Florence Short Film Festival – 2a edizione [8 ottobre – cinema odeon]

E’ in arrivo la seconda edizione del Florence Short Film Festival, iniziativa volta a dare respiro e diffusione a un tipo di cinematografia giovane, libera, indipendente che sempre più di rado riesce a trovare spazio sulle ribalte nazionali.

Dopo il successo dell’anno passato, il FSFF trova conferma nella prestigiosa location del Cinema Odeon di Firenze, dando un’opportunità unica ai partecipanti cui viene chiesto di esprimersi in un corto ideato e realizzato interamente da loro stessi.

Una giuria qualificata di giornalisti, critici e professionisti del settore sancirà quale fra le pellicole proposte dal festival saprà differenziarsi dalle altre. Si va da firme autorevoli quali Giovanni Bogani (La Nazione), Marco Luceri (Corriere Fiorentino) e Fabrizio Borghini (Toscana TV), fino a professionisti di rilievo come il regista Manfredi Lucibello. Fra i giurati anche Simone Bartalesi di OFF Cinema, associazione impegnata a promuovere la cinematografia indipendente ai più alti livelli, e Tommaso Tronconi del blog Onesto e spietato.

L’anno scorso fu “Paper Memories” di Theo Putzu ad aggiudicarsi il primo premio assegnato dalla giuria, mentre “Desassossego” di Lorenzo degl’Innocenti risultò essere il lavoro di più alto gradimento del pubblico. In apertura saranno proiettate le opere fuori concorso di Lorenzo Borghini (In Vino Veritas) e di Samuel Leon Alfani (Il fascino di chiamarsi Giulia).

Appuntamento Giovedì 8 Ottobre ore 21.30 – Cinema Odeon – Ingresso 6 €

E’ possibile iscriversi gratuitamente fino al  2 Ottobre 2015.

Per il bando e maggiori informazioni pulsante-vai_sito

FacebookTwitterWhatsAppEmail