Firenze Film Corti Festival

1-2 Luglio corti d’autore al Museo Novecento

Lunghi o corti purché inediti di autore è il titolo delle iniziative organizzate da Rive Gauche per Estate Fiorentina 2017.
Inediti di autore è ormai il marchio di fabbrica delle più prestigiose iniziative di Rive Gauche – ArteCinema, che propongono  film trascurati dalla distribuzione e mai proiettati in Italia.
In questa cornice si inserisce anche la IV edizione del Festival dei FilmCorti, dedicata ad importanti ed inediti film realizzati a livello internazionale. Il Festival (in programma sabato 1 luglio presso Le Murate. Progetti di Arte Contemporanea  e domenica 2 luglio presso il Museo Novecento) sarà l’evento di apertura della stagione organizzata da Rive Gauche, a cui seguirà la rassegna settimanale di 12 film che arricchiranno  il programma estivo del Museo Novecento, fino ad ottobre inoltrato.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti


Programma

SABATO 1 LUGLIO
Ore 10.00
– Le Murate
Progetti di Arte Contemporanea
Screenplay Contest – Presentazione da parte degli autori delle sceneggiature finaliste per film brevi e per lungometraggi.
Ore 14.00 – Le Murate.
Progetti di Arte Contemporanea
Presentazione dei film finalisti per la sezione “Directorial Debuts” – Premio Fedic Opera Prima e Intervista con gli autori.
DOMENICA 2 LUGLIO
Dalle ore 10.30 – alle ore 19.00

Museo Novecento
Presentazione dei film finalisti della sezione principale in concorso e intervista con gli autori.

Ore 20.00 – Museo Novecento
Premiazione della sezione Sceneggiature “Directorial Debuts” e Sezione principale in concorso.

INFO SU:
https://www.facebook.com/events/1793880827509154/

FacebookTwitterWhatsAppEmail