[11 ottobre] Per Corri la vita, in anteprima al cinema Principe “Qualcosa di Nuovo”

Martedì 11 Ottobre al Cinema Principe alle ore 20.45, Quelli della Compagnia presenta l’anteprima del nuovo film di Cristina Comencini, Qualcosa di nuovo, dal 13 ottobre nelle sale con 01 Distribution.

Protagonisti della commedia Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco, che saluteranno il pubblico prima della proiezione.

L’incasso della serata, grazie alla collaborazione con Stasera al Cinema, sarà interamente devoluto a Corri la Vita Onlus, per contribuire a realizzare a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

Tratto dall’opera teatrale La Scena della stessa Comencini il film racconta la storia di due donne, Lucia e Maria, due amiche diverse da sempre. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l’Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l’Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all’aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

INGRESSO: 8 euro

FacebookTwitterWhatsAppEmail