Anteprima di “Adech” di Alessandro Cecchini allo Spazio Alfieri [25 novembre]

Martedi 25 Novembre alle ore 21:00 lo Spazio Alfieri presenta in anteprima il film scritto e diretto da Alessandro Cecchini Adech.

Adech mescola scienza e fede, tutti i personaggi del film sono metaforici o simbolici. La protagonista Sofia (che nel film rappresenta la Sapienza), interpretata dall’attrice Lavinia Parissi ha scoperto una medicina prodigiosa e intende venderla a basso costo per il bene dell’umanità e questo la porta a scontrarsi con gli interessi delle case farmaceutiche rappresentate dal Malvagio Primarius (Emidio Cheli). Solo il professor Cardini alias Alessandro Cecchini aiutato dalla giornalista Sandra Neri (Giusy Landi) è forse l’unico in grado di aiutare Sofia a trovare il modo di rivelare all’umanità la sua vera essenza. Alessandro Benvenuti interpreta il ruolo del Maestro Alchemicus, l’istruttore di Sofia, il quale gli insegna come utilizzare il suo dono. A fare da sfondo a questa storia alcune delle locations più suggestive dei comuni di Firenze, Pistoia e Scandicci come la biblioteca delle oblate, la facoltà di ingegneria di Firenze, il giardino Robert Baden Powel e Montedomini a Firenze. A Pistoia, invece, con l’antica Piazza della Sala, La Biblioteca Forteguerriana, Pistoia Sotterranea e il rifugio Bellico di Campotizzoro e a Scandicci, Il castello dell’acciaiolo. La colonna sonora contiene musiche originali di Emiliano Sciarra e Alessandro Cecchini, composte appositamente per il film.

Adech vuole trasmettere un messaggio. Ed è la curiosità di tutti noi verso un certo argomento. Un argomento che ci riguarda ma che abbiamo dimenticato.” A. Cecchini.

Il Film è una storia fantastica, ma dietro ogni mito, dietro la fantasia esiste sempre un verità velata, e la metafora è lo strumento idoneo per comunicare alla coscienza un qualcosa di astratto.

Per informazioni clicca qui

Pagina Facebook: ADECH – il Film
Per contattare la produzione per sapere anche sulle future proiezioni: info@adech.it oppure prenotazioni@adech.it

FacebookTwitterWhatsAppEmail